Rinomata per la sua grande storia, la vivace scena artistica e le splendide spiagge, Essaouira è una deliziosa città costiera in Marocco. Tra i luoghi più straordinari di Essaouira ci sono:
Medina di Essaouira
La Medina è un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il suo labirinto di vicoletti è punteggiato da boutique, caffè e gallerie d’arte. È ideale per immergersi nella vita locale e per scoprire.
Bastioni di Essaouira
Le fortificazioni difensive della città offrono viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico e sulla città stessa. I vecchi cannoni sulle mura ricordano l’importanza storica di Essaouira.
Skala du pierrement
Dalla sua posizione strategica sopra il porto di pesca, questa antica fortificazione controlla. È perfetto per la fotografia poiché offre viste mozzafiato sull’oceano e sulle vivaci operazioni portuali.
La costa di Essaouira
È fantastico trascorrere una giornata rilassante sulla vasta spiaggia sabbiosa; i forti venti rendono il kitesurf e il windsurf molto popolari.
Piazza Mouley Hassan
Circondata da caffè e ristoranti, questa vivace piazza è il cuore pulsante di Essaouira. È un ottimo posto per osservare il mondo che passa.
Quartiere ebraico: Mellah
Visita l’area storicamente ebraica di Essaouira per conoscere il passato cosmopolita della città.
Il Museo Sidi Mohamed Ben Abdallah, che espone manufatti tradizionali, strumenti musicali e altri oggetti, offre uno sguardo sul passato e sul presente della zona.
Souk
I mercati di Essaouira offrono una vasta gamma di prodotti locali, tra cui tessuti, artigianato fatto a mano e opere d’arte.
Essaouira è anche molto conosciuta per la sua musica, in particolare per il festival annuale della musica Gnawa, che attira ospiti da tutto il mondo.