Il Marocco offre un ambiente di shopping vivace con molte scoperte genuine e distintive. Scopri una vasta gamma di beni tradizionali che mettono in mostra la ricca cultura e il patrimonio della nazione, dai vivaci souk ai laboratori artigianali.
Olio di argan e spezie marocchine
Le spezie aromatiche del Marocco sono tra i migliori articoli da acquistare lì. Pile colorate di curcuma, zafferano, cumino e ras el hanout—una miscela di spezie tradizionale utilizzata nei tajine—sono comuni nei mercati. Un’altra gemma è l’olio di argan, che è prodotto principalmente nel sud-ovest del Marocco ed è apprezzato per le sue applicazioni culinarie e cosmetiche.
Ceramiche e Artigianato Tradizionali
I prodotti artigianali marocchini sono ben noti. I souvenir più popolari sono le ceramiche dipinte a mano, in particolare quelle di Fes e Safi. Inoltre, puoi scoprire oggetti tradizionali in ottone o argento, opere in legno intagliato e lanterne finemente decorate che mostrano l’artigianato e il patrimonio di design marocchino.
Tappeti e Tessuti
A causa della loro qualità eccezionale e dei loro design distintivi, i tappeti Berber sono molto richiesti. Ogni tappeto ha una storia unica da raccontare e varia a seconda della sua origine. Puoi trovare coperte, sciarpe e tessuti intrecciati a mano con trame ricche e colori vivaci oltre ai tappeti.
Babouches e Pellettieri
I prodotti in pelle di alta qualità abbondano a Marrakech, in particolare nelle concerie. Molti souk offrono cinture, portafogli e borse fatti a mano. Le babouches, o pantofole marocchine tradizionali, sono un must da vedere; sono disponibili in una varietà di design e colori e offrono un souvenir utile e autentico.