0
0 Comments

Il couscous è un piatto classico e ben conosciuto del Marocco. È essenziale nelle cene e festività familiari marocchine e rappresenta calore e generosità.

Preparazione

L’ingrediente principale del couscous sono i grani di semola di grano tenero cotti a vapore. La semola viene inumidita e poi cotta a vapore per ottenere una consistenza leggera e ariosa. Ci sono numerosi modi per servire il couscous dopo averlo cucinato.
Sebbene possa essere vegetariano, il couscous si prepara tipicamente con ceci, carne (generalmente agnello, pollo o manzo) e verdure. (carote, zucchine e rape). La salsa con il couscous ha un sapore unico poiché è frequentemente piena di spezie come paprika, curcuma, zenzero e cumino.

Differenze e Complementi

A seconda della zona e delle preferenze personali, ci sono vari modi di preparare il couscous. Ad esempio, il couscous viene tipicamente servito con pesce in Tunisia e con stufati di carne in Algeria. Altre civiltà al di fuori del Maghreb hanno anche adottato il couscous, che include varietà di albicocca dolce o secca.

Il couscous rappresenta l’ospitalità e la cultura del Maghreb. È un piatto standard che si può fare in molti modi e ha un sapore profondo. Da molti anni, è stato trasmesso di generazione in generazione. Rimane una parte essenziale della società marocchina, riunendo le persone per le festività e gli incontri familiari.

Go morocco now Changed status to publish