0
0 Comments

Non c’è un numero ideale di giorni da trascorrere a Marrakech. Tuttavia, 3 a 5 giorni sono di solito un tempo sufficiente per vedere la città e i suoi dintorni. Ecco un elenco completo delle cose che puoi fare con il tuo tempo:

Tre Giorni a Marrakech (Piano Base)

Questo è perfetto per i turisti che vogliono prendersi il loro tempo e vedere il meglio della città.

Visita la Medina e Jemaa el-Fnaa il primo giorno

Passeggia per la vecchia Medina, un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, il tuo primo giorno.

Nei souk o nei mercati, puoi trovare di tutto, dalle spezie a oggetti fatti a mano.

Visita Jemaa el-Fnaa, la vivace piazza centrale dove puoi trovare stand di cibo, artisti di strada e persone che possono incantare i serpenti. Vai la sera, quando le cose sono più vivaci.

Dai un’occhiata alla Moschea Koutoubia, che ha il minareto più alto ed è la più grande di Marrakech.

Fai una passeggiata attraverso il Palazzo Bahia, un palazzo dell’Ottocento che mette in mostra intricati edifici marocchini.

Giorno 2: Giardini e siti culturali

Dovresti vedere le Tombe Saadiane e i mausolei dove è sepolta la dinastia Saadiana.

Il Museo Dar Si Said, noto anche come Museo delle Arti Marocchine, è un ottimo posto per conoscere l’arte e la cultura marocchina.

Il pittore francese Jacques Majorelle creò il tranquillo Giardino Majorelle, che in seguito fu di proprietà dello stilista Yves Saint Laurent.

Il Museo Yves Saint Laurent si trova proprio accanto al giardino e mette in mostra il lavoro del designer e il suo legame con Marrakech.

Giorno 3: Visita gli Hammam e le Mura della Città

Passeggia lungo le antiche mura della città di Marrakech e dai un’occhiata ai diversi cancelli, come Bab Agnaou e Bab Debbagh.

Puoi rilassarti in un tradizionale hammam marocchino (spa) con massaggi, bagni di vapore e rituali di bagno tradizionali.

Se hai ancora tempo, visita il Palazzo El Badi. È un enorme edificio reale che un tempo rappresentava la grandezza dell’era saadiana.

4 a 5 giorni a Marrakech (Piano più lungo)

Aggiungi queste cose al tuo itinerario per un ritmo più lento o per vedere di più della città:

Giorno 4: Visita le Montagne dell’Atlante o il Deserto di Agafay
Le vicine montagne dell’Atlante sono un ottimo posto dove trascorrere la giornata. Puoi fare escursioni, visitare le città berbere o esplorare valli come la Valle dell’Ourika.

Invece, potresti andare nel deserto di Agafay, che si trova a soli 40 km da Marrakech e offre passeggiate in cammello, auto da dune e persino campeggio in tende di lusso nel deserto.

Giorno 5: Più cultura e gemme nascoste da scoprire

Ti aiuterebbe andare alla Maison de la Photographie, un museo di fotografie che mostra come vive la gente in Marocco.

Il Le Jardin Secret è un parco nascosto con una bellissima architettura che è un ottimo posto per rilassarsi lontano dalle strade trafficate.

Prendi una lezione di cucina per imparare a preparare piatti tradizionali marocchini come il tajine e il couscous.

Altre cose da considerare

  • Se vuoi comprare articoli fatti a mano come tappeti, ceramiche o gioielli nei souk, concediti più tempo per trattare e guardarti intorno.
  • Relax: Molti Riad (case tradizionali con giardini interni) a Marrakech offrono servizi spa e viste dai tetti. Quando soggiorni più a lungo, puoi goderti di più queste cose.
  • Se vai durante un evento come il Marrakech International Film Festival (che si tiene a novembre o dicembre) o il Ramadan, potresti voler conoscere meglio la cultura.

Tre a cinque giorni è il tempo migliore per la maggior parte dei visitatori. In questo lasso di tempo, puoi vivere appieno la ricca storia, la cultura e l’atmosfera vivace della città, avendo comunque tempo per rilassarti e vedere le attrazioni della zona. Se hai poco tempo, due giorni saranno sufficienti per vedere le cose più essenziali di Marrakech. Tuttavia, se puoi, dovresti rimanere più a lungo.

Go morocco now Changed status to publish